Recupero Product Key di Windows XP

Nel caso fosse necessario reinstallare Windows, vi consigliamo di non effettuare ogni volta la procedura di attivazione, soprattutto se reinstallate windows nella stessa macchina. Con un piccolo accorgimento, dopo aver attivato il sistema la prima volta, cercate la cartella C:\Windows\System32 ed individuate un file denominato WPA.DBL.
Copiamolo in un dischetto, una cartella, o un CD. In caso di formattazioni o reinstallazioni del sistema operativo sarà sufficiente copiare il file salvato nella cartella d'origine "\Windows\System32" ed il vostro sistema sarà riattivato come prima.
Risorse per sviluppo: 

Ti potrebbero anche interessare:

La firma digitale

 

La crittografia a chiavi asimmetriche risolve le limitazioni che, nell’invio sicuro, presentavano i metodi con chiave simmetrica (proliferazione delle chiavi e necessità di invio sicuro della chiave segreta).
Risorse per sviluppo: 

Crittografia dal XIX secolo: La Macchina Enigma

Dalla metà del XIX secolo l'uso della crittografia assume un ruolo determinante nella trasmissione di messaggi di carattere logistico e strategico. Con l'invenzione della radio i messaggi sono trasmessi anche via etere e quindi esposti molto più di prima all'intercettazione da parte del nemico; il ricorso alla crittografia diventa inevitabile, come la necessità di cifrari sempre più sofisticati.

Risorse per sviluppo: