MAC Duplication

Per MAC duplication s'intende un tipo di attacco Denial of Service (DoS) su reti switched.

Descrizione
Il MAC duplication è un attacco che consiste nella falsificazione di pacchetti che hanno lo stesso indirizzo MAC sorgente e nel loro invio a due diverse porte dello switch, inducendo lo switch a ritenere che lo stesso host si trovi in due diversi segmenti di rete. Alcuni switch reagiscono a questa situazione bloccandosi o andando in crash, il che si risolve nell’impossibilità, da parte di host legittimi, di inviare traffico verso certe parti della rete. Altri switch potrebbero reagire semplicemente inoltrando il traffico da entrambe le porte, senza alcuna ulteriore indagine.
Un altro utilizzo della MAC duplication consiste nel reindirizzare il traffico su una rete switched. Un attacker prima compromette un host su una rete remota sfruttandone qualche vulnerabilità, quindi cambia l’indirizzo MAC dell’host compromesso in quello di un altro host bersaglio. Il risultato è che tutto il traffico inviato all’host bersaglio viene ricevuto anche da quello compromesso.

Ti potrebbero anche interessare:

Nuovo Algoritmo di Google che vede oggetti nei video e nelle immagini

Google si fa gli occhi.

Si chiama Automatic Large Scale Video Object Recognition (Riconoscimento automatico su larga scala di oggetti video) il nuovissimo algoritmo gia brevettato da Google che avrebbe l'incredibile capacità di poter leggere direttamente nei video e nelle immagini.

Blog: 

Sezione Hosting per Drupal!

E' attualmente in sviluppo una sezione del sito interamente dedicata agli hosting per drupal, quindi hosting linux configurati e pensati appositamente per sfruttare al massimo delle risorse il nostro caro cms. La sezione sarà arricchita da classifiche, comparazioni e caratteristiche vincenti e non di ogni singolo provider e relativa offerta.
Blog: