CCK Gallery

Questo modulo fa interagire vari moduli fra loro permettendo di creare una galleria di immagini per ogni singolo utente.
Un modulo simile potrebbe essere Simple Gallery, ma non sembra avere la stessa possibilità di creare gallerie immagini per ogni singolo utente e la possibilità di dare permessi come CCK Gallery. La differenza fondamentale è che Simple Gallery usa il modulo Taxonomy per creare gruppi di gallerie immagini, mentre CCK Gallery usa un nodo.
L'installazione di CCK Gallery crea due tipi di contenuto, che sono "CCK Gallery" e "CCK Image".
Il tipo di contenuto "CCK Gallery" è solo un nodo ed è un contenitore delle immagini, che serve per raggrupparle per galleria.
Non ha campi perchè si relaziona con il tipo di contenuto "CCK Image" ed ogni immagine va in una o più gallerie immagini a seconda della relazione noderefernce.
L'installazione aggiunge anche due presets ImageCache "thumbnail" e "normal", che possono essere personalizzati.
 
Attenzione delle differenze possono dipendere dalla versione di [[ImageField]]:
  • Per Image Field 6.x-2.x usare CCK Gallery 6.x-1.0 (ma non supporta tutte le funzioni)
  • Per Image Field 6.x-3.x usare CCK Gallery 6.x-1.1
 

Ti potrebbero anche interessare:

Nuovo Algoritmo di Google che vede oggetti nei video e nelle immagini

Google si fa gli occhi.

Si chiama Automatic Large Scale Video Object Recognition (Riconoscimento automatico su larga scala di oggetti video) il nuovissimo algoritmo gia brevettato da Google che avrebbe l'incredibile capacità di poter leggere direttamente nei video e nelle immagini.

Blog: 

Sezione Hosting per Drupal!

E' attualmente in sviluppo una sezione del sito interamente dedicata agli hosting per drupal, quindi hosting linux configurati e pensati appositamente per sfruttare al massimo delle risorse il nostro caro cms. La sezione sarà arricchita da classifiche, comparazioni e caratteristiche vincenti e non di ogni singolo provider e relativa offerta.
Blog: