Registrazione a pagamento con Ubercart (creare account contestualmente all'acquisto)

Scrivo questa guida per le forti richieste trovate sul web di creare una situazione tale che l'utente anonimo, solo dopo aver pagato, può essere un utente registrato. In realtà la cosa si può mascherare creando un prodotto in cui vendete un ruolo con l'uc_role (modulo incluso nell'ubercart) e configurando l'ubercart in modo che permetta l'acquisto all'anonimo creandogli automaticamente l'account.
 
Questa la procedura:
 
Entrare in Amministrazione negozio/Configurazione/Impostazioni processo d'acquisto/ (cioè da qui: tuositocondrupaladmin/store/settings/checkout/edit/basic ). Nel primo pannello spuntare su "Abilita acquisti per utenti anonimi" e le ultime 3 voci del gruppo "Impostazioni completamento processo d'acquisto".
 

Nel secondo pannello espandere il gruppo "Impostazioni Informazioni cliente" e dare le 3 spunte alle voci ivi contenute. Configurare inoltre l'email che arriverà agli anonimi e poi nei permessi abilitare l'anonimo a fare ordini ed acquisti.

 
 
Drupal: 

Ti potrebbero anche interessare:

Il Cifrario di Vernam e l’importanza della chiave

Come brevemente accennato sopra, un cifrario si basa su due presupposti: un algoritmo che definisce le regole per l’operazione di cifratura e per quella di decifratura, e una chiave che rende il risultato dell’applicazione dell’algoritmo parametricamente dipendente dalla chiave stessa. Ad esempio, nel codice di Cesare l’algoritmo è la regola di trasposizione letterale e la chiave è il fattore di trasposizione (1..25).

Risorse per sviluppo: 

SET (Secure Electronic Transaction) e forme di pagamento

Formalizzato nel 1997, il protocollo SET è dovuto alla collaborazione di varie aziende del settore (Microsoft, IBM, Netscape, RSA, GTE, VISA, Mastercard, e altre) con l’obiettivo di rendere sicuri al massimo i pagamenti in rete con carte di credito.

Risorse per sviluppo: 

Direct Marketing ed Email Marketing: Differenza e confronto

I pionieri del direct marketing (DM) Bob Stone, Martin Baier e Henry J. Hoke Jr parlavano della disciplina del direct marketing come un sistema interattivo di marketing che usa uno o più mezzi pubblicitari per scaturire una risposta misurabile e quantificabile e una transazione in qualsiasi luogo, con in più la possibilità non indifferente che tutta questa attività sia conservata in un apposito archivio (database).

Internet Marketing: 

MANUALE SULLA SICUREZZA INFORMATICA

[toc]

Intro

Questo è un manuale trovato girando per la rete ed è liberamente distribuile a detta dell'autore di cui  trovate tutte le informazioni in fondo al manuale. La formattazione non è ancora sistemata al meglio, ci scusiamo per i  disagi provvederemo al più presto.
 

Là fuori è una giungla

I giornalisti di stampa e TV si buttano a pesce sulle periodiche in­vasioni di virus.

Risorse per sviluppo: