Wordpress: Come inserire una pagina in un altra pagina o nel layout del template

In questa guida vedremo come inserire una pagina normalmente creata con Wordpress in un'altra pagina o direttamente nel layout del template.

Nel mio caso specifico, ho creato una pagina personalizzata per la home page e dentro vi ho inserito un testo di benvenuto. Subito sotto ho provveduto a far visualizzare un blocco con gli ultimi 5 articoli inseriti nel blog ed infine sotto mi rimaneva da far visualizzare una pagina figlia.

Il codice da inserire nella pagina o nel template è questo:

<?php $recent = new WP_Query("page_id=*ID*"); 
while($recent->have_posts()) : $recent->the_post();?>
       <h2><?php the_title(); ?></h2>
       <?php the_content(); ?>
<?php endwhile; ?>

In questo codice dovete semplicemente sostituire *ID* con l'ID della pagina che volete incorporare. Si potrebbe usare anche "pagename=" al posto di "page_id=" tuttavia ho preferito quest'ultimo perchè l'ID di una pagina è fisso al contrario di un titolo che può essere soggetto a variazione.

Risorse per sviluppo: 

Ti potrebbero anche interessare:

Cifrario basato su macchinario e cifrario di Atbash

Il primo esempio di cifratura basata su un ‘macchinario’ si può far risalire ad una testimonianza tra il 360 e il 390 dovuta ad Enea il tattico, generale della lega arcadica, in un trattato di cifre il cui XXI capitolo tratta appunto di messaggi segreti. In questo viene descritto un disco sulla zona esterna del quale erano contenuti 24 fori, ciascuno corrispondente ad una lettera dell'alfabeto.

Risorse per sviluppo: