Velocizzare l'apertura dei menù di Windows

E’ possibile aumentare la velocità di apertura e chiusura dei menu di Windows XP, in modo da ottenere un livello di usabilità migliore. Accedete al Pannello di Controllo e selezionate “Sistema=>Avanzate“. In corrispondenza della sezione “Prestazioni” selezionate “Impostazioni” e dalla lista rimuovete il check sulle voci “Mostra ombreggiatura dei menù” e “Dissolvi le voci di menù dopo il click“.
Date “OK“.
Risorse per sviluppo: 

Ti potrebbero anche interessare:

La firma digitale

 

La crittografia a chiavi asimmetriche risolve le limitazioni che, nell’invio sicuro, presentavano i metodi con chiave simmetrica (proliferazione delle chiavi e necessità di invio sicuro della chiave segreta).
Risorse per sviluppo: 

Crittografia dal XIX secolo: La Macchina Enigma

Dalla metà del XIX secolo l'uso della crittografia assume un ruolo determinante nella trasmissione di messaggi di carattere logistico e strategico. Con l'invenzione della radio i messaggi sono trasmessi anche via etere e quindi esposti molto più di prima all'intercettazione da parte del nemico; il ricorso alla crittografia diventa inevitabile, come la necessità di cifrari sempre più sofisticati.

Risorse per sviluppo: