Ottimizzare l'utilizzo della memoria

Queste impostazioni servono a ottimizzare l'uso della memoria, ma sono richiesti almeno 256MB di memoria RAM:
- Avviare Regedit
- Cercate la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
- DisablePagingExecutive - fate doppio click e, nel valore decimale, mettete 1. Questo consentirà ad XP di mantenere i dati nella memoria anziché nei file di paging;
- LargeSystemCache - doppio click e cambiate il valore decimale a 1. Questo permette migliori prestazioni delle funzioni Kernel di XP;
- Create una nuova DWORD chiamata "IOPageLockLimit" impostando un valore esadecimale che varia a seconda della RAM fisica:
- 128MB indicare 4000
- 256MB indicare 10000
- 512MB o superiore indicare 40000
Questo accorgimento velocizza la cache su disco, ma è necessario riavviare il sistema per vederne gli effetti.
 
 
Risorse per sviluppo: 

Ti potrebbero anche interessare:

Codice a sostituzione: Il codice di Cesare

Il famoso codice di Cesare è un classico esempio di codice a sostituzione mediante trasposizione di lettera: ciascuna lettera viene sostituita con quella ottenuta spostandola di un certo numero di posti (circolarmente) nella sequenza alfabetica. In origine il fattore di trasposizione era 3, ma una forma generalizzata può prevedere un fattore compreso tra 1 e 25 (per il moderno alfabeto di 26 lettere).

Risorse per sviluppo: 

Nuovo Algoritmo di Google che vede oggetti nei video e nelle immagini

Google si fa gli occhi.

Si chiama Automatic Large Scale Video Object Recognition (Riconoscimento automatico su larga scala di oggetti video) il nuovissimo algoritmo gia brevettato da Google che avrebbe l'incredibile capacità di poter leggere direttamente nei video e nelle immagini.

Blog: