Impostare salvataggio automatico in Word

Quando si lavora è buona abitudine salvare spesso i nostri documenti; questa regola molti utenti l’hanno imparata sulla propria pelle. Come nelle precedenti versioni Office 2007 ha una funzione molto importante e spesso sottovalutata, il salvataggio automatico.
Vediamo come funziona:
Per abilitare il salvataggio automatico bisogna cliccare sul Pulsante Office e successivamente su Opzioni di Word - oppure excel a secondo del documento (in basso a destra). Clicchiamo poi sulla scheda Salvataggio e attiviamo la funzione. Possiamo anche decidere ogni quanti minuti salvare automaticamente e il formato del file. Impostando la funzione ad 1 minuto possiamo lavorare in tutta tranquillità e in caso di crash Office ci notificherà i file salvati automaticamente per riprendere il nostro lavoro al prossimo avvio.
Risorse per sviluppo: 

Ti potrebbero anche interessare:

Le Autorità di Certificazione per ottenere la chiave pubblica

Se un mittente X non può ottenere direttamente da Y la chiave pubblica di quest’ultimo Kyp, deve cercare di ottenerla da un terzo fidato W che faccia da garante. Questo dipende dalla fondamentale differenza che distingue la firma autografa da quella di tipo elettronico: la prima è direttamente riconducibile all’identità di chi l’ha prodotta, mentre la seconda non possiede questa proprietà (anche se ne ha, come abbiamo visto, altre).

Risorse per sviluppo: