Impostare salvataggio automatico in Word

Quando si lavora è buona abitudine salvare spesso i nostri documenti; questa regola molti utenti l’hanno imparata sulla propria pelle. Come nelle precedenti versioni Office 2007 ha una funzione molto importante e spesso sottovalutata, il salvataggio automatico.
Vediamo come funziona:
Per abilitare il salvataggio automatico bisogna cliccare sul Pulsante Office e successivamente su Opzioni di Word - oppure excel a secondo del documento (in basso a destra). Clicchiamo poi sulla scheda Salvataggio e attiviamo la funzione. Possiamo anche decidere ogni quanti minuti salvare automaticamente e il formato del file. Impostando la funzione ad 1 minuto possiamo lavorare in tutta tranquillità e in caso di crash Office ci notificherà i file salvati automaticamente per riprendere il nostro lavoro al prossimo avvio.
Risorse per sviluppo: 

Ti potrebbero anche interessare:

Crittografia moderna e avvento dei computer

 

La nascita della moderna informatica ha fatto fare un salto di qualità anche al settore crittografico: in particolare è stato possibile studiare nuove metodologie di trasformazione crittografica non più legate ai simboli del testo da trasmettere, ma riferentesi direttamente alla loro codifica binaria.
Risorse per sviluppo: 

Storia della crittografia: Primo cifrario e cifrario di trasposizione

 

La più antica forma conosciuta di crittografia è la scitala lacedemonica, data da Plutarco come in uso dai tempi di Licurgo (IX sec a.C.) ma più sicuramente usata ai tempi di Lisandro (verso il 400 a.C.). Consisteva in un bastone su cui si avvolgeva ad elica un nastro di cuoio; sul nastro si scriveva per colonne parallele all'asse del bastone, lettera per lettera, il testo da rendere segreto.
Risorse per sviluppo: