Messaggio di errore

  • Deprecated function: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; views_display has a deprecated constructor in include_once() (linea 3469 di /home/cmswiki/public_html/includes/bootstrap.inc).
  • Deprecated function: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; views_many_to_one_helper has a deprecated constructor in require_once() (linea 127 di /home/cmswiki/public_html/sites/all/modules/ctools/ctools.module).

Come scaricare video .flv da Google, YouTube, MySpace e converitirli in Avi/Dvx senza Software

Molti di voi sono a conoscenza del fatto che ci sono moltissimi siti che offrono la possibilità di vedere i video on-line di tutti i generi, però scaricarli non è così semplice, o meglio bisogna avere un po' di dimestichezza con varie strumenti open source come Firefox e relative estensioni.

[adsense:block:adcontenuto]

Ancora più arduo è il discorso se un utente con poca esperienza riesce a scaricare il video, ma non riesce a visualizzarlo con i lettori piu comuni, come Media player, ne tanto meno a convertirlo. Allora per venire incontro a questi problemi ho deciso di fare una guida dettagliata dalla A..Z che spieghi il tutto. La cosa straordinaria è che faremo in modo da non utilizzare alcun software per convertire il file.flv in un file.avi che sarà visibile su qualunque comune player video.

Guida: download file.flv e conversione in file.avi

  • 1. Se non lo hai ancora installato, scarica e installa l'ultima versione di Firefox
  • 2. Scarica e installa l'estensione per Firefox Video Downloader (L'estensione più popolare per scaricare i video flash)
  • 3. Naviga tra i vari siti che offrono video gratis, come Google Video, YouTube, MySpace..
  • 4. Apri il video, e per scaricare, clicca il bottone Video Downloader nella parte inferiore della finestra di Firefox.
  • 5. Quando appare una finestra clicca il bottone Download Link.
  • video downloader
  • 6. Quando appare un messaggio di conferma clicca su Save to Disk e successivamente OK (ricordati dove stai salvando il file)

[adsense:block:adcontenuto]

  • 7 Attenzione! Il file che hai scaricato non ha estensione .flv, ciò che devi fare e semplicemente rinominare il file con il tasto destro del mouse in .flv. Per far ciò accertati che sia disabilitata la seguente l'opzione che nasconde le estensioni dei file da una qualsiasi cartella segui il percorso: Strumenti/Opzioni Cartella/Visualizzazione/Nascondi Estensione File.

  • mostra estensioni su xp

  •  

    8. Collegati a http://www.zamzar.com/ sito che ti consente di convertire 200 tipi di file.

     

    • Step 1: carichiamo il file .flv
    • Step 2: indichiamo in cosa lo vogliamo convertire, sono disponibili moltissimi formati, ma noi scegliamo avi(riproducibile ovunque)
    • Step 3: Indica un e-mail valida in modo che ti venga inviato un link dal quale scaricare il file convertito.
    • Step 4: Clicchiamo Convert per convertire da .flv ad avi

    10 Collegati alla tua e-mail e scarica il file .avi dal link che ti è stato inviato.

 

Risorse per sviluppo: 

Ti potrebbero anche interessare:

Nuovo Algoritmo di Google che vede oggetti nei video e nelle immagini

Google si fa gli occhi.

Si chiama Automatic Large Scale Video Object Recognition (Riconoscimento automatico su larga scala di oggetti video) il nuovissimo algoritmo gia brevettato da Google che avrebbe l'incredibile capacità di poter leggere direttamente nei video e nelle immagini.

Blog: 

Creare un sito multilingua in Drupal

[toc]

Descrizione

In questa guida viene spiegato come realizzare un [[sito]] sviluppato in Drupal che abbia come target principale utenti che parlano l'italiano, con contenuti tradotti anche in inglese ed in spagnolo.
L'articolo presuppone che abbiate già installato Drupal 6.x, localizzato in lingua italiana.
Il procedimento che seguiremo è il seguente:
  • Installiamo le traduzioni di Drupal
Drupal: 

Formati di input in Drupal: Configurazione

I formati di input in Drupal definiscono un modo di processare il testo generato dall'utente.
Ogni filtro è progettato per compiere un compito preciso, e generalmente rimuove o aggiunge elementi al testo prima che esso venga visualizzato.
Drupal di base offre due formati di input "Filtered Html" e "Full Html" e
Drupal: 

Imparare a guadagnare con Google Adsense: Strumenti e Risorse iniziali

Imparare a guadagnare con Google Adsense è probabilmente il modo più semplice per fare soldi online. Ci sono tantissimi modi per guadagnare su internet ma il modo forse più automatico possibile è proprio il servizio offerto da Google e che prende il nome di Adsense.

In questo articolo vi mostrerò tutto quello che serve per fare soldi con Google Adsense e, soprattutto, i consigli e i metodi usati personalmente per iniziare a guadagnare velocemente con la pubblicazione degli annunci.

Internet Marketing: 

L’algoritmo DES (Data Encryption Standard) e altri algoritmi a chiave simmetrica

Si tratta di un algoritmo a chiave simmetrica proposto da IBM nel 1975 e accettato come standard nel 1977 e da allora, e fino a tempi recenti, è stato utilizzato dagli enti governativi americani (e da altri) per cifrare dati sensibili.

Risorse per sviluppo: 

Codice Poligrafico: La Scacchiera di Polibio

Il più antico codice poligrafico (sostituzione di tipo multiplo) è probabilmente la scacchiera di Polibio. Lo storico greco Polibio (~200-118AC), nelle sue Storie (Libro X) descrive un cifrario che attribuisce ai suoi contemporanei Cleoxeno e Democleito: l'idea è quella di cifrare una lettera con una coppia di numeri compresi tra 1 e 5, secondo la descrizione di una scacchiera 5x5.

Risorse per sviluppo: