Come scaricare video .flv da Google, YouTube, MySpace e converitirli in Avi/Dvx senza Software

Molti di voi sono a conoscenza del fatto che ci sono moltissimi siti che offrono la possibilità di vedere i video on-line di tutti i generi, però scaricarli non è così semplice, o meglio bisogna avere un po' di dimestichezza con varie strumenti open source come Firefox e relative estensioni.

[adsense:block:adcontenuto]

Ancora più arduo è il discorso se un utente con poca esperienza riesce a scaricare il video, ma non riesce a visualizzarlo con i lettori piu comuni, come Media player, ne tanto meno a convertirlo. Allora per venire incontro a questi problemi ho deciso di fare una guida dettagliata dalla A..Z che spieghi il tutto. La cosa straordinaria è che faremo in modo da non utilizzare alcun software per convertire il file.flv in un file.avi che sarà visibile su qualunque comune player video.

Guida: download file.flv e conversione in file.avi

  • 1. Se non lo hai ancora installato, scarica e installa l'ultima versione di Firefox
  • 2. Scarica e installa l'estensione per Firefox Video Downloader (L'estensione più popolare per scaricare i video flash)
  • 3. Naviga tra i vari siti che offrono video gratis, come Google Video, YouTube, MySpace..
  • 4. Apri il video, e per scaricare, clicca il bottone Video Downloader nella parte inferiore della finestra di Firefox.
  • 5. Quando appare una finestra clicca il bottone Download Link.
  • video downloader
  • 6. Quando appare un messaggio di conferma clicca su Save to Disk e successivamente OK (ricordati dove stai salvando il file)

[adsense:block:adcontenuto]

  • 7 Attenzione! Il file che hai scaricato non ha estensione .flv, ciò che devi fare e semplicemente rinominare il file con il tasto destro del mouse in .flv. Per far ciò accertati che sia disabilitata la seguente l'opzione che nasconde le estensioni dei file da una qualsiasi cartella segui il percorso: Strumenti/Opzioni Cartella/Visualizzazione/Nascondi Estensione File.

  • mostra estensioni su xp

  •  

    8. Collegati a http://www.zamzar.com/ sito che ti consente di convertire 200 tipi di file.

     

    • Step 1: carichiamo il file .flv
    • Step 2: indichiamo in cosa lo vogliamo convertire, sono disponibili moltissimi formati, ma noi scegliamo avi(riproducibile ovunque)
    • Step 3: Indica un e-mail valida in modo che ti venga inviato un link dal quale scaricare il file convertito.
    • Step 4: Clicchiamo Convert per convertire da .flv ad avi

    10 Collegati alla tua e-mail e scarica il file .avi dal link che ti è stato inviato.

 

Risorse per sviluppo: 

Ti potrebbero anche interessare:

Personalizzare la vista Catalog dell'Ubercart con views

Tra i tanti limiti che il catalogo dell'ubercart si porta con se, chi di noi non avrà pensato almeno una volta come diamine personalizzare la visualizzazione a griglia o a tabella del catalogo di ubercart? Troppo poche le opzioni disponibili nelle impostazione del catalogo, perchè non posso aggiungere/rimuovere un campo ad esempio?
 
Drupal: 

Configurare Comment Notify

Il modulo comment notify notifica gli utenti dei commenti inseriti sulle pagine dove hanno lasciato un commento o una risposta ad un loro commento. Tuttavia dalle varie segnalazioni ricevute, non pochi hanno difficoltà a far funzionare questo utile modulo per Drupal. Ecco una guida per l'installazione e la configurazione guidata del Comment Notify.

Direct Marketing ed Email Marketing: Differenza e confronto

I pionieri del direct marketing (DM) Bob Stone, Martin Baier e Henry J. Hoke Jr parlavano della disciplina del direct marketing come un sistema interattivo di marketing che usa uno o più mezzi pubblicitari per scaturire una risposta misurabile e quantificabile e una transazione in qualsiasi luogo, con in più la possibilità non indifferente che tutta questa attività sia conservata in un apposito archivio (database).

Internet Marketing: 

La firma digitale

 

La crittografia a chiavi asimmetriche risolve le limitazioni che, nell’invio sicuro, presentavano i metodi con chiave simmetrica (proliferazione delle chiavi e necessità di invio sicuro della chiave segreta).
Risorse per sviluppo: 

Crittografia dal XIX secolo: La Macchina Enigma

Dalla metà del XIX secolo l'uso della crittografia assume un ruolo determinante nella trasmissione di messaggi di carattere logistico e strategico. Con l'invenzione della radio i messaggi sono trasmessi anche via etere e quindi esposti molto più di prima all'intercettazione da parte del nemico; il ricorso alla crittografia diventa inevitabile, come la necessità di cifrari sempre più sofisticati.

Risorse per sviluppo: