Messaggio di errore

  • Deprecated function: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; views_display has a deprecated constructor in include_once() (linea 3469 di /home/cmswiki/public_html/includes/bootstrap.inc).
  • Deprecated function: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; views_many_to_one_helper has a deprecated constructor in require_once() (linea 127 di /home/cmswiki/public_html/sites/all/modules/ctools/ctools.module).

Aggiungere filigrana ad un documento Word

Filigrane sono spesso utilizzati per fornire informazioni su un documento. Per esempio, possono essere utilizzati per dimostrare che un documento è una copia o di una bozza di lavoro.
Ma, è anche possibile utilizzare le filigrane agli abeti rossi di formattazione dei documenti. Utilizzare un'immagine come il vostro logo aziendale o il sigillo di aggiungere un aspetto più professionale ai vostri documenti.
Aggiunta di una filigrana di immagine è più facile di quanto si pensi. Basta seguire questi semplici passaggi:
  1. Aprire il nastro Layout di pagina
  2. Nella sezione Sfondo pagina, fare clic su Filigrana
  3. Selezionare Custom Watermark, recante l'elenco a discesa
  4. Fare clic su Picture Watermark
  5. Nella casella Filigrana stampata, fare clic su Seleziona immagine e passare alla tua foto
  6. Seleziona la foto e fare clic su Inserisci
  7. Word automaticamente ridimensionare l'immagine al documento. In alternativa, utilizzare la casella di scala per regolare le dimensioni dell'immagine manualmente
  8. Per schiarire l'immagine, selezionare Washout
  9. Quando hai finito di fare le modifiche, fare clic su Applica e OK
Se si desidera apportare modifiche alla filigrana, aprire la finestra Filigrana stampata nuovamente e apportare le modifiche.
Risorse per sviluppo: 

Ti potrebbero anche interessare:

Tutorial Drupal Views: Conoscere e creare una vista con Drupal

Drupal Views (Guida da completare)
 Il modulo Views permette ai webmaster di drupal di creare, gestire e visualizzare elenchi di contenuti e quindi un modo di presentare i contenuti e le tabelle. Essenzialmente esso è un generatore di query che, date alcune informazioni, può creare query, eseguirle e portare a visuale i dati in pagine, blocchi o altri formati. Ogni singola vista inoltre può avere multiple visualizzazioni
Drupal: 

Drupal - Guida FCKeditor italiano: Installazione e Configurazione

[toc]

Come installare fckeditor e ckeditor italiano in drupal: 

Scaricare il modulo drupal da www.drupal.org/project/fckeditor e lo script da www.fckeditor.net/download
Scompattare il modulo drupal in sites/all/modules e in modules/fckeditor/fckeditor copiare il contenuto della cartella fckeditor dello script.
A questo punto attivare il modulo e assegnare i permessi di usare fckeditor ai ruoli utent

Internet Marketing per principianti: Come muovere i primi passi

Una delle domande più comuni di chi si avvicina per la prima volta all’Internet Marketing è quella di capire come creare passo passo il proprio business online: ci si avvicina incuriositi ma la quantità di informazioni disponibili rischia di generare confusione e sfiducia per chi non ha ancora un sito web, per chi non sa nemmeno cosa sia un dominio o un hosting, per chi non sa nemmeno da dove cominciare per crearsi un articolo, una mailing list, una lettera di vendita e così via.

Internet Marketing: 

Codice a sostituzione: Il codice di Cesare

Il famoso codice di Cesare è un classico esempio di codice a sostituzione mediante trasposizione di lettera: ciascuna lettera viene sostituita con quella ottenuta spostandola di un certo numero di posti (circolarmente) nella sequenza alfabetica. In origine il fattore di trasposizione era 3, ma una forma generalizzata può prevedere un fattore compreso tra 1 e 25 (per il moderno alfabeto di 26 lettere).

Risorse per sviluppo: