VPN

Virtual Private Network
Il principio di una Vpn consiste nel creare una rete privata all'interno di una pubblica. Questo approccio esiste da molto tempo: gli operatori se ne servono per gestire le linee private dei loro clienti all'interno degli stessi "tubi". Oggi, si parla soprattutto di reti private virtuali su Internet. Le Vpn mettono in opera dei meccanismi su controllo degli accessi (autentificazione degli utilizzatori) ed assicurano la confidenzialità dei dati (crittografia). Il termine di rete privata virtuale si applica anche alla rete telefonica: gli operatori fanno in tal modo transitare sulla rete pubblica dei servizi evoluti di telefonia fino ad oggi relegata nella rete privata dell'impresa (chiamata componendo solo l'estensione, rinvio della chiamata, conversazione a più voci). Una tecnologia che si estende alla telefonia mobile.

Ti potrebbero anche interessare:

Nuovo Algoritmo di Google che vede oggetti nei video e nelle immagini

Google si fa gli occhi.

Si chiama Automatic Large Scale Video Object Recognition (Riconoscimento automatico su larga scala di oggetti video) il nuovissimo algoritmo gia brevettato da Google che avrebbe l'incredibile capacità di poter leggere direttamente nei video e nelle immagini.

Blog: 

Sezione Hosting per Drupal!

E' attualmente in sviluppo una sezione del sito interamente dedicata agli hosting per drupal, quindi hosting linux configurati e pensati appositamente per sfruttare al massimo delle risorse il nostro caro cms. La sezione sarà arricchita da classifiche, comparazioni e caratteristiche vincenti e non di ogni singolo provider e relativa offerta.
Blog: