Matrice area

In una matrice ad area i pixel del CCD sono organizzati in righe e colonne. Il numero di pixel definisce la risoluzione ottica reale del CCD. I CCD registrano i colori mediante una luce filtrata da filtri RGB (rosso, verde, blu). I 3 filtri possono essere anteposti in sequenza al CCD ed in tal caso la scansione dell'immagine deve essere fatta con tré esposizioni successive. In alternativa è possibile filtrare in modo diverso i pixel del CCD (in genere a gruppi di 4: 2 verdi, uno rosso ed uno blu). In questo modo si può eseguire una sola esposizione, perdendo tuttavia dettaglio e informazione cromatica, che possono essere tuttavia in parte recuperati interpolando le letture.

Ti potrebbero anche interessare:

Nuovo Algoritmo di Google che vede oggetti nei video e nelle immagini

Google si fa gli occhi.

Si chiama Automatic Large Scale Video Object Recognition (Riconoscimento automatico su larga scala di oggetti video) il nuovissimo algoritmo gia brevettato da Google che avrebbe l'incredibile capacità di poter leggere direttamente nei video e nelle immagini.

Blog: 

Sezione Hosting per Drupal!

E' attualmente in sviluppo una sezione del sito interamente dedicata agli hosting per drupal, quindi hosting linux configurati e pensati appositamente per sfruttare al massimo delle risorse il nostro caro cms. La sezione sarà arricchita da classifiche, comparazioni e caratteristiche vincenti e non di ogni singolo provider e relativa offerta.
Blog: