Installazione e configurazione CAPTCHA e reCAPTCHA

Installiamo il modulo Captcha in sites/all/modules e abilitiamo captcha, captcha image e captcha text.
Andiamo in amministra/per modulo/captcha.
Nella scheda Captcha/general settings scegliamo i form su cui applicare captcha e il tipo di captcha da applicare.
Per applicare image captcha è necessario scaricare dei fonts TTF ed installarli in sites/all/modules/captcha/image_capcha/fonts. Poi nella scheda image captcha scegliere le propie preferenze e salvare.
Per ampliare le funzionalità del modulo captcha bisogna installare il modulo reCAPTCHA ed abilitarlo. Poi bisogna scaricare da http://recaptcha.net/plugins/php/ la libreria php per recaptcha e scompattarla in sites/all/modules/recaptcha/recaptcha. Ora in amministra/per modulo/captcha si è aggiunta la scheda reCaptcha e bisogna inserire una chiave pubblica ed una privata che si ottiene registrando il proprio sito su recaptcha.net. Nella scheda recaptcha possiamo scegliere, anche, il colore del recaptcha e di spuntare la casella secure connection.
 
Drupal: 

Ti potrebbero anche interessare:

Video Gallery Drupal: Come creare una video gallery con cck e views

Moduli usati per la video gallery: CCK, Embedded Media Field e Views.

Prima configurazione per la Video Gallery: Tipi di contenuto con campi cck e il modulo aggiuntivo Embedde Media files.

Per creare una video gallery per drupal, seguite questi semplici passi:
 
  • scaricare il modulo Embedded Media Field da drupal.org, installarlo ed attivare "embedded media field" ed "embedded video field" nella sezione moduli della vostra installazione di drupal.
  • Andare in gestione del contenuto/embedd

Le Autorità di Certificazione per ottenere la chiave pubblica

Se un mittente X non può ottenere direttamente da Y la chiave pubblica di quest’ultimo Kyp, deve cercare di ottenerla da un terzo fidato W che faccia da garante. Questo dipende dalla fondamentale differenza che distingue la firma autografa da quella di tipo elettronico: la prima è direttamente riconducibile all’identità di chi l’ha prodotta, mentre la seconda non possiede questa proprietà (anche se ne ha, come abbiamo visto, altre).

Risorse per sviluppo: