Installazione e configurazione CAPTCHA e reCAPTCHA

Installiamo il modulo Captcha in sites/all/modules e abilitiamo captcha, captcha image e captcha text.
Andiamo in amministra/per modulo/captcha.
Nella scheda Captcha/general settings scegliamo i form su cui applicare captcha e il tipo di captcha da applicare.
Per applicare image captcha è necessario scaricare dei fonts TTF ed installarli in sites/all/modules/captcha/image_capcha/fonts. Poi nella scheda image captcha scegliere le propie preferenze e salvare.
Per ampliare le funzionalità del modulo captcha bisogna installare il modulo reCAPTCHA ed abilitarlo. Poi bisogna scaricare da http://recaptcha.net/plugins/php/ la libreria php per recaptcha e scompattarla in sites/all/modules/recaptcha/recaptcha. Ora in amministra/per modulo/captcha si è aggiunta la scheda reCaptcha e bisogna inserire una chiave pubblica ed una privata che si ottiene registrando il proprio sito su recaptcha.net. Nella scheda recaptcha possiamo scegliere, anche, il colore del recaptcha e di spuntare la casella secure connection.
 
Drupal: 

Ti potrebbero anche interessare:

Drupal Fusion theme core e Acquia Slate Theme

 Inserire la banner image nella regione preface del Drupal Theme Acquia Slate a volte può dare problemi o disorientare l'utente più inesperto. Ecco tutti i passi per configurare il tema in m0do che visualizzi l'immagine di vostro gradimento oppure aggiungere altre immagini selezionabili nello skinr.

Drupal Seo: Configurazione e personalizzazione di Page Title

Il Page Title è un modulo utilissimo per l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO). Permette un controllo totale sull'impostazione dei titoli dei contenuti configurando patterns specifici per ognuno di essi insieme a numerose caratteristiche che potete leggere direttamente nella descrizione del modulo.
Drupal: 

Direct Marketing ed Email Marketing: Differenza e confronto

I pionieri del direct marketing (DM) Bob Stone, Martin Baier e Henry J. Hoke Jr parlavano della disciplina del direct marketing come un sistema interattivo di marketing che usa uno o più mezzi pubblicitari per scaturire una risposta misurabile e quantificabile e una transazione in qualsiasi luogo, con in più la possibilità non indifferente che tutta questa attività sia conservata in un apposito archivio (database).

Internet Marketing: 

La firma digitale

 

La crittografia a chiavi asimmetriche risolve le limitazioni che, nell’invio sicuro, presentavano i metodi con chiave simmetrica (proliferazione delle chiavi e necessità di invio sicuro della chiave segreta).
Risorse per sviluppo: 

Crittografia dal XIX secolo: La Macchina Enigma

Dalla metà del XIX secolo l'uso della crittografia assume un ruolo determinante nella trasmissione di messaggi di carattere logistico e strategico. Con l'invenzione della radio i messaggi sono trasmessi anche via etere e quindi esposti molto più di prima all'intercettazione da parte del nemico; il ricorso alla crittografia diventa inevitabile, come la necessità di cifrari sempre più sofisticati.

Risorse per sviluppo: