Inserire automaticamente banner adsense nel contenuto di un nodo di Drupal

Una delle tecniche più diffuse per la visualizzazione dei banner adsense è quella di inserirli all'interno del contenuto, inframezzando il testo, in modo da facilitare il click.
 
L'operazione regolarmente è manuale, con il copia ed incolla dello script: la cosa è di per se molto scomoda soprattutto quando abbiamo a che fare con siti ccon centinaia o migliaia di articoli. Per venire incontro a questa esigenza e permettere l'inserimento automatico dei banner adsense nel mezzo del contenuto di un nodo o nel teaser, abbiamo un modulo dedicato: Adsense per Drupal
 

Caratteristiche del modulo Adsense di Drupal

Attraverso il modulo Adsense avremo la possibilità di incollare il codice una sola volta ed avere una gestione facilitata ed univoca per tutti i banner presenti sul sito. Vediamo le caratteristiche:
  • Di norma il search di drupal e Adsense per la ricerca sono incompatibili. COn questo modulo sarà possibile l'integrazione e sfruttare adsense per la ricerca attraverso il motore di ricerca di drupal;
  • Non è possibile sforare oltre il limite consentito da Google. Dormiamo sonni tranquilli perchè il modulo non permette la pubblicazione di banner che superano il limite per pagina consentito da Google;
  • I banner adsense possono esser facilmente gestiti e disabilitati/abilitati in base al ruolo utente;
  • L'admin può selezionare il formato degli ads, i canali e i gruppi;
  • In caso di modifica del codice non sarà più necessaria la modifica nodo per nodo. Una sola modifica al codice che riguarderà tutti i banner presenti sul sito.
Drupal: 

Ti potrebbero anche interessare:

Sezione Hosting per Drupal!

E' attualmente in sviluppo una sezione del sito interamente dedicata agli hosting per drupal, quindi hosting linux configurati e pensati appositamente per sfruttare al massimo delle risorse il nostro caro cms. La sezione sarà arricchita da classifiche, comparazioni e caratteristiche vincenti e non di ogni singolo provider e relativa offerta.
Blog: 

Drupal Fusion theme core e Acquia Slate Theme

 Inserire la banner image nella regione preface del Drupal Theme Acquia Slate a volte può dare problemi o disorientare l'utente più inesperto. Ecco tutti i passi per configurare il tema in m0do che visualizzi l'immagine di vostro gradimento oppure aggiungere altre immagini selezionabili nello skinr.

Drupal Seo: Configurazione e personalizzazione di Page Title

Il Page Title è un modulo utilissimo per l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO). Permette un controllo totale sull'impostazione dei titoli dei contenuti configurando patterns specifici per ognuno di essi insieme a numerose caratteristiche che potete leggere direttamente nella descrizione del modulo.
Drupal: 

Come guadagnare in 14 giorni con gli infoprodotti

Se tra i modelli di business che hai scelto preferisci l'email marketing per la vendita di infoprodotti, allora devi subito sapere che non si fanno tanti soldi con un solo infoprodotto: è irrilevante il prezzo a cui lo vendi e il pubblico a cui lo proponi.

Internet Marketing: 

L’algoritmo RSA e altri algoritmi

 

Il più conosciuto e utilizzato algoritmo a chiavi asimmetriche è stato proposto da Rivest, Shamir e Andleman nel 1978 e porta come nome la sigla dei cognomi dei suoi inventori. L’algoritmo sfrutta l’approccio di Diffie/Hellman e si basa sulla fattorizzazione di numeri interi grandi.
Risorse per sviluppo: