Drupal Fusion theme core e Acquia Slate Theme

Problema con Acquia Slate Theme per Drupal: Inserire Banner Image nella regione Preface top

Uno dei temi più diffusi per drupal è sicuramente Acquia Slate basato ul core di Fusion. Le chiavi del suo successo risiedono non solo nell'ottima resa grafica, molto lussuosa, ma soprattutto nel suo altro grado di flessbilità nella personalizzazione di tanti parametri ed impostazioni in maniera semplice ed intuitiva che faranno la gioia di chiunque non abbia un buon grado di conoscenza dei css e soprattutto non è a suo agio con la personalizzazione dei temi di Drupal. A tanti lati positivi però si affiancano una serie di problemi che richiedono purtoppo patch e supporto costante. Uno dei maggiorni problemi segnalati dagli utenti è la visualizzazione del banner image collocato sotto l'header così come è possibile vedere sul demo del tema. Come inserire quelle dannate immagini che tanto fanno gola prima dell'installazione e che poi invece non troviamo almeno così di base? Per inserire il banner image nella regione preface top di Acquia Slate e di Fusion Core e per permetter la rotazione di quelle immagini vi mettiamo a disposizione tutte le notizie e i passi importanti da seguire per superare questo fastidioso problema
 

 Inserire immagini personalizzate nell'header 

Installare fusion theme e acquia slate 3.0, dialog, jquery update, jquery ui, skinr 3.0 dev. Abilitare i temi e i moduli. Per configurare il banner nella regione preface top è necessario seguire alcuni passi: entrare in skinr/rule cliccare su aggiungi rule e scegliere lo sfondo tra quello disponibili. Abilitare mission statement nelle info del sito e aggiungere un blocco nella preface top. Configurare questo blocco con skinr per una migliore visualizzazione.
 
Per aggiungere altre immagini oltre a quelle disponibili di default:
Aggiungere nel file acquia_slate.info le seguenti informazioni: 
 
skinr[slate-banner-styles][options][6][label] = New banner image description
skinr[slate-banner-styles][options][6][class] = banner-background-newbackground banner-background
 
 
e nel css del tema:
nel gruppo preface-top:
 
.banner-background-newbackground #preface-top .content-top-inner {
  background: url(../images/banner/newbackground.jpg) no-repeat left center;}
 
dopo la riga 1559
 
e nel gruppo content-top subito sotto più o meno dopo la riga 1565:
 
.banner-background-newbackground #content-top-wrapper .content-top-inner {
  background: url(../images/banner/newbackground.jpg) no-repeat left center;}

 Inserire Rotazione Raandom del Banner Image 

Come aggiungere uno slideshow con le immagini all'interno della cartella banner
 
Copiare lo script in allegato nella cartella banner.
Aggiungere queste linee all'acquia_slate.info:
 
skinr[slate-banner-styles][options][6][label] = Rotating
skinr[slate-banner-styles][options][6][class] = banner-background-rotating banner-background
 
e nel css:
 
.banner-background-rotating #preface-top .preface-top-inner {
 
A breve anche il video tutorial...
 

Ti potrebbero anche interessare:

Sezione Hosting per Drupal!

E' attualmente in sviluppo una sezione del sito interamente dedicata agli hosting per drupal, quindi hosting linux configurati e pensati appositamente per sfruttare al massimo delle risorse il nostro caro cms. La sezione sarà arricchita da classifiche, comparazioni e caratteristiche vincenti e non di ogni singolo provider e relativa offerta.
Blog: 

Drupal-Patch AuthorContact: Aggiungere campi al modulo di contatto dell'autore

L'Author Contact è un utilissimo modulo per Drupal che predispone un blocco con una form di contatto all'autore del nodo. Ecco rilasciata la patch per estendere i campi disponibili e renderlo un po simile a webform

Drupal: 

Drupal Seo: Configurazione e personalizzazione di Page Title

Il Page Title è un modulo utilissimo per l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO). Permette un controllo totale sull'impostazione dei titoli dei contenuti configurando patterns specifici per ognuno di essi insieme a numerose caratteristiche che potete leggere direttamente nella descrizione del modulo.
Drupal: 

Come guadagnare in 14 giorni con gli infoprodotti

Se tra i modelli di business che hai scelto preferisci l'email marketing per la vendita di infoprodotti, allora devi subito sapere che non si fanno tanti soldi con un solo infoprodotto: è irrilevante il prezzo a cui lo vendi e il pubblico a cui lo proponi.

Internet Marketing: 

L’algoritmo RSA e altri algoritmi

 

Il più conosciuto e utilizzato algoritmo a chiavi asimmetriche è stato proposto da Rivest, Shamir e Andleman nel 1978 e porta come nome la sigla dei cognomi dei suoi inventori. L’algoritmo sfrutta l’approccio di Diffie/Hellman e si basa sulla fattorizzazione di numeri interi grandi.
Risorse per sviluppo: