Drupal Fusion theme core e Acquia Slate Theme

Problema con Acquia Slate Theme per Drupal: Inserire Banner Image nella regione Preface top

Uno dei temi più diffusi per drupal è sicuramente Acquia Slate basato ul core di Fusion. Le chiavi del suo successo risiedono non solo nell'ottima resa grafica, molto lussuosa, ma soprattutto nel suo altro grado di flessbilità nella personalizzazione di tanti parametri ed impostazioni in maniera semplice ed intuitiva che faranno la gioia di chiunque non abbia un buon grado di conoscenza dei css e soprattutto non è a suo agio con la personalizzazione dei temi di Drupal. A tanti lati positivi però si affiancano una serie di problemi che richiedono purtoppo patch e supporto costante. Uno dei maggiorni problemi segnalati dagli utenti è la visualizzazione del banner image collocato sotto l'header così come è possibile vedere sul demo del tema. Come inserire quelle dannate immagini che tanto fanno gola prima dell'installazione e che poi invece non troviamo almeno così di base? Per inserire il banner image nella regione preface top di Acquia Slate e di Fusion Core e per permetter la rotazione di quelle immagini vi mettiamo a disposizione tutte le notizie e i passi importanti da seguire per superare questo fastidioso problema
 

 Inserire immagini personalizzate nell'header 

Installare fusion theme e acquia slate 3.0, dialog, jquery update, jquery ui, skinr 3.0 dev. Abilitare i temi e i moduli. Per configurare il banner nella regione preface top è necessario seguire alcuni passi: entrare in skinr/rule cliccare su aggiungi rule e scegliere lo sfondo tra quello disponibili. Abilitare mission statement nelle info del sito e aggiungere un blocco nella preface top. Configurare questo blocco con skinr per una migliore visualizzazione.
 
Per aggiungere altre immagini oltre a quelle disponibili di default:
Aggiungere nel file acquia_slate.info le seguenti informazioni: 
 
skinr[slate-banner-styles][options][6][label] = New banner image description
skinr[slate-banner-styles][options][6][class] = banner-background-newbackground banner-background
 
 
e nel css del tema:
nel gruppo preface-top:
 
.banner-background-newbackground #preface-top .content-top-inner {
  background: url(../images/banner/newbackground.jpg) no-repeat left center;}
 
dopo la riga 1559
 
e nel gruppo content-top subito sotto più o meno dopo la riga 1565:
 
.banner-background-newbackground #content-top-wrapper .content-top-inner {
  background: url(../images/banner/newbackground.jpg) no-repeat left center;}

 Inserire Rotazione Raandom del Banner Image 

Come aggiungere uno slideshow con le immagini all'interno della cartella banner
 
Copiare lo script in allegato nella cartella banner.
Aggiungere queste linee all'acquia_slate.info:
 
skinr[slate-banner-styles][options][6][label] = Rotating
skinr[slate-banner-styles][options][6][class] = banner-background-rotating banner-background
 
e nel css:
 
.banner-background-rotating #preface-top .preface-top-inner {
 
A breve anche il video tutorial...
 

Ti potrebbero anche interessare:

Problema nella visualizzazione delle immagini o anteprime immagini con Drupal

Su determinati hosting - non configurati ad hoc per Drupal ci si può imbattere in un problema di non poco conto: ogni tipo di immagine non viene visualizzata, sia che usiate l'upload, sia che la richiamate scrivendo il path corretto. Ecco diverse soluzioni che potete applicare per raggirare il problema.

Schema vincente di Bob Stone: formula in 7 passi

La lettera di vendita rappresenta uno dei passi conclusivi e decisivi di una buona campagna di marketing: si può aver fatto un ottimo lavoro precedente per portare l'utente fino al momento decisivo, quello dell'acquisto, ma se si sbaglia proprio su questo passo allora tutto il lavoro svolto sarà stato vano.

Internet Marketing: 

PGP (Pretty Good Privacy)

 

Questa applicazione, pensata all’inizio degli anni ’90 da Philip Zimmermann e freeware, include sostanzialmente tutte le funzionalità descritte sopra e agevola la gestione delle chiavi. È disponibile per molte piattaforme (Windows, OS/2, Mac, Amiga, Unix/Linux, Vms, ecc.) e per Unix anche in formato sorgente modificabile. Esiste come plug-in di alcuni diffusi client di posta elettronica.
Risorse per sviluppo: