Formati di input in Drupal: Configurazione

I formati di input in Drupal definiscono un modo di processare il testo generato dall'utente.
Ogni filtro è progettato per compiere un compito preciso, e generalmente rimuove o aggiunge elementi al testo prima che esso venga visualizzato.
Drupal di base offre due formati di input "Filtered Html" e "Full Html" ed è possibile aggiungerne subito un terzo ("PHP code") attivando il modulo del core "PHP filter".
 
In amministra/configurazione del sito/formati di input scegliere quale filtro impostare come predefinito (cioè utilizzabile da tutti gli utenti) e quali filtri assegnare a ruoli specifici.
Per il filtro "Filtered Html" impostare i tag html utilizzabili dal ruolo a cui è stato assegnato il filtro, cliccando su "configura" accanto alla voce "Filtered Html" ed andando nella scheda "configura".
I filtri "Full Html" e "PHP code" non richiedono configurazioni particolari ed è sufficiente assegnarli solo al ruolo/ruoli che potrà utilizzarli (di solito solo al webmaster).
 
A causa della flessibilità del sistema di filtri, sono frequenti situazioni di conflitti tra filtri, o meglio un filtro impedisce ad un altro di compiere il proprio lavoro. Ad esempio: una parola in un URL viene convertita in un termine di glossario, prima che possa essere convertita in un URL cliccabile. Quando succede questo, cliccare "configura" accanto al formato di input interessato e nella scheda "Riorganizza" risistemare l'ordine dei filtri.
Drupal: 

Ti potrebbero anche interessare:

Imparare a guadagnare con Google Adsense: Strumenti e Risorse iniziali

Imparare a guadagnare con Google Adsense è probabilmente il modo più semplice per fare soldi online. Ci sono tantissimi modi per guadagnare su internet ma il modo forse più automatico possibile è proprio il servizio offerto da Google e che prende il nome di Adsense.

In questo articolo vi mostrerò tutto quello che serve per fare soldi con Google Adsense e, soprattutto, i consigli e i metodi usati personalmente per iniziare a guadagnare velocemente con la pubblicazione degli annunci.

Internet Marketing: 

L’algoritmo DES (Data Encryption Standard) e altri algoritmi a chiave simmetrica

Si tratta di un algoritmo a chiave simmetrica proposto da IBM nel 1975 e accettato come standard nel 1977 e da allora, e fino a tempi recenti, è stato utilizzato dagli enti governativi americani (e da altri) per cifrare dati sensibili.

Risorse per sviluppo: 

Codice Poligrafico: La Scacchiera di Polibio

Il più antico codice poligrafico (sostituzione di tipo multiplo) è probabilmente la scacchiera di Polibio. Lo storico greco Polibio (~200-118AC), nelle sue Storie (Libro X) descrive un cifrario che attribuisce ai suoi contemporanei Cleoxeno e Democleito: l'idea è quella di cifrare una lettera con una coppia di numeri compresi tra 1 e 5, secondo la descrizione di una scacchiera 5x5.

Risorse per sviluppo: