Configurare Comment Notify

Il modulo comment notify notifica gli utenti dei commenti inseriti sulle pagine dove hanno lasciato un commento o una risposta ad un loro commento. Quindi da non confondere con il modulo Comment Mail che invece notifica gli amministratori del sito dei nuovi commenti inseriti dagli utenti.
Installiamo il modulo abilitandolo in "Amministra/Costruzione del sito/Moduli/" e settiamone i permessi in "Amministra/Gestione utenti/permessi/".
Entriamo in "Amministra/Configurazione del sito/Comment notify/" per settare le nostre preferenze. In particolare possiamo impostare:
  • su quali tipi di contenuto attivare le notifiche;
  • quali modalità di notifiche permettere agli utenti di scegliersi, e cioè le notifiche per tutti i commenti inseriti in una pagina dove è stato pubblicato almeno un commento dall'utente o/e la notifica della risposta ad un proprio commento;
  • lo stato di default delle 2 modalità appena dette;
  • il template dell'email di notifica.
Inoltre è possibile impostare in via del tutto opzionale se le notifiche dei commenti devono giungere anche all'autore della pagina in cui vengono inseriti i commenti: l'opzione può essere modificato nel profilo utente stesso nella form di Modifica del profilo.
 
Un modulo consigliato specialmente in caso si verifichino rallentamenti nell'inserimento di commenti, è il Queue Mail.
 
Problemi di compatibilità
Il Comment Notify non è compatibile con ogni altro sistema o mudulo di notifiche via e-mail (subscriptions, notify, organic group, ecc.). In caso di convivenza con uno di questi moduli il risultato sarà una duplicazione dell'email che arrivano agli utenti ed una duplicazione di opzioni all'interno dei profili utente con conseguente confusione e dispersione degli stessi.
Si consiglia pertanto di separarne l'utilizzo o con i permessi o con i tipi di contenuto.
 

Ti potrebbero anche interessare:

Configurazione del modulo PATHAUTO

Guida facile per configurare Pathauto per Drupal

Il modulo Pathauto è molto utile per generare i percorsi del nostro sito automaticamente per ogni tipo di contenuto.
Per ottenere un buon funzionamento da questo modulo bisogna configurarlo bene. 
Andiamo in amministra/stuttura del sito/aliasurl ed in automated alias settings iniziamo la nostra configurazione:
In "general settings" possiamo scegliere il separatore delle parole, la lunghezza dell'alias url, ed altro, ma possiamo lasciare tranquillamente le impostaz
Drupal: 

Installazione e configurazione CAPTCHA e reCAPTCHA

Installiamo il modulo Captcha in sites/all/modules e abilitiamo captcha, captcha image e captcha text.
Andiamo in amministra/per modulo/captcha.
Nella scheda Captcha/general settings scegliamo i form su cui applicare captcha e il tipo di captcha da applicare.
Per applicare image captcha è necessario scaricare dei fonts TTF ed installarli in sites/all/modules/captcha/image_capcha/fonts.
Drupal: 

S/MIME (Secure Multipurpose Mail Extension)

 

La specifica S/MIME, nata nel 1995 ad opera di RSA Data Security è finalizzata alla sicurezza della posta elettronica relativamente ai servizi di trasmissione, memorizzazione, autenticazione e trasferimento (forwarding). È stata successivamente rivista a fine di standardizzazione (1999).
Risorse per sviluppo: 

MANUALE SULLA SICUREZZA INFORMATICA

[toc]

Intro

Questo è un manuale trovato girando per la rete ed è liberamente distribuile a detta dell'autore di cui  trovate tutte le informazioni in fondo al manuale. La formattazione non è ancora sistemata al meglio, ci scusiamo per i  disagi provvederemo al più presto.
 

Là fuori è una giungla

I giornalisti di stampa e TV si buttano a pesce sulle periodiche in­vasioni di virus.

Risorse per sviluppo: