Messaggio di errore

  • Deprecated function: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; views_display has a deprecated constructor in include_once() (linea 3469 di /home/cmswiki/public_html/includes/bootstrap.inc).
  • Deprecated function: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; views_many_to_one_helper has a deprecated constructor in require_once() (linea 127 di /home/cmswiki/public_html/sites/all/modules/ctools/ctools.module).

Configurare Comment Notify

Il modulo comment notify notifica gli utenti dei commenti inseriti sulle pagine dove hanno lasciato un commento o una risposta ad un loro commento. Quindi da non confondere con il modulo Comment Mail che invece notifica gli amministratori del sito dei nuovi commenti inseriti dagli utenti.
Installiamo il modulo abilitandolo in "Amministra/Costruzione del sito/Moduli/" e settiamone i permessi in "Amministra/Gestione utenti/permessi/".
Entriamo in "Amministra/Configurazione del sito/Comment notify/" per settare le nostre preferenze. In particolare possiamo impostare:
  • su quali tipi di contenuto attivare le notifiche;
  • quali modalità di notifiche permettere agli utenti di scegliersi, e cioè le notifiche per tutti i commenti inseriti in una pagina dove è stato pubblicato almeno un commento dall'utente o/e la notifica della risposta ad un proprio commento;
  • lo stato di default delle 2 modalità appena dette;
  • il template dell'email di notifica.
Inoltre è possibile impostare in via del tutto opzionale se le notifiche dei commenti devono giungere anche all'autore della pagina in cui vengono inseriti i commenti: l'opzione può essere modificato nel profilo utente stesso nella form di Modifica del profilo.
 
Un modulo consigliato specialmente in caso si verifichino rallentamenti nell'inserimento di commenti, è il Queue Mail.
 
Problemi di compatibilità
Il Comment Notify non è compatibile con ogni altro sistema o mudulo di notifiche via e-mail (subscriptions, notify, organic group, ecc.). In caso di convivenza con uno di questi moduli il risultato sarà una duplicazione dell'email che arrivano agli utenti ed una duplicazione di opzioni all'interno dei profili utente con conseguente confusione e dispersione degli stessi.
Si consiglia pertanto di separarne l'utilizzo o con i permessi o con i tipi di contenuto.
 

Ti potrebbero anche interessare:

Registrazione a pagamento con Ubercart (creare account contestualmente all'acquisto)

Scrivo questa guida per le forti richieste trovate sul web di creare una situazione tale che l'utente anonimo, solo dopo aver pagato, può essere un utente registrato. In realtà la cosa si può mascherare creando un prodotto in cui vendete un ruolo con l'uc_role (modulo incluso nell'ubercart) e configurando l'ubercart in modo che permetta l'acquisto all'anonimo creandogli automaticamente l'account.
Drupal: 

Come scaricare video .flv da Google, YouTube, MySpace e converitirli in Avi/Dvx senza Software

Molti di voi sono a conoscenza del fatto che ci sono moltissimi siti che offrono la possibilità di vedere i video on-line di tutti i generi, però scaricarli non è così semplice, o meglio bisogna avere un po' di dimestichezza con varie strumenti open source come Firefox e relative estensioni.

Risorse per sviluppo: